venerdì 27 febbraio 2015

18 ODORI CHE TI RICORDERANNO LA TUA INFANZIA

Quando di un antico passato non sussiste 
niente, dopo la morte degli esseri, dopo la 
distruzione delle cose, soli, più fragili ma più 
intensi, più immateriali, più persistenti, più fedeli, 
l’odore e il sapore restano ancora a lungo, come 
anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sulla 
rovina di tutto il resto, a reggere, senza piegarsi, 
sulla loro gocciolina quasi impalpabile, l’immenso 
edificio del ricordo. 
Marcel Proust 

Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto la memoria olfattiva sia potente.
Immediata, improvvisa ed emozionalmente carica, è come una scintilla, come un fulmine a ciel sereno.
L'olfatto è il più caro amico dei ricordi e oggi voglio riportarvi indietro di un bel po' di anni... 
Ecco 18 odori che ti ricorderanno la tua infanzia:

lunedì 23 febbraio 2015

10 COSE DA FARE (E NO) A CHIANG MAI

Chiang Mai, nel nord della Tailandia, è una delle mete indispensabili in un primo viaggio nella terra dei sorrisi. A me, personalmente, piace molto: tradizione e comodità si intrecciano perfettamente offrendo al turista e al viaggiatore una città perfetta da visitare per un paio di giorni o dove poter metter radici per un po’ di settimane.


Cibo delizioso ed economico, ostelli incantevoli per meno di 10€, templi incredibilmente belli e mercatini dove maledire il tuo budget da backpacker o la poca capienza del tuo zaino... insomma non c’è tempo per annoiarsi. 
Ecco le 10 cose da fare assolutamente a Chiang Mai:

martedì 17 febbraio 2015

KOH LIPE: PARADISO TAILANDESE

Hai presente quelle isolette paradisiache che t'immagini quando pensi di mollare tutto e aprire un chiringuito in qualche spiaggia deserta? 


Ecco, forse deserta-deserta non è, ma se cerchi mare cristallino, tramonti incredibili e relax totale bè, Koh Lipe è il posto che fa per te.

sabato 7 febbraio 2015

30 COSE CHE SOLO CHI HA 30 ANNI PUÒ CAPIRE

Oggi compio 30 anni. No, auguri sti cazzi! Cioè parliamone. Mia mamma a 30 anni aveva una figlia (bellissima, non si può trascurare questo dettaglio) di 10 anni, e un marmocchio di 4.
Io a 30 anni ho uno zaino (bruttissimo, non si può trascurare questo dettaglio) e un marmocchio vecchiaccio di 31 al mio fianco.


Siccome si sa che mal comune mezzo gaudio (un detto stronzissimo tra l'altro), ho preparato questo post con le cose che solo i trentenni possono capire (ventenni e cuccioli giovani che state leggendo non ve la ridete, portate rispetto che c’abbiamo un’età noi e preparatevi perché prima che il gallo canti 3 volte sarete vecchi pure voi).

giovedì 5 febbraio 2015

DONNA ZITELLA: 10 MOTIVI PER FESTEGGIARE

Eccolo qua! Più pesante che una peperonata per colazione e più commerciale che l’ultimo successo di David guetta: San Valentino, la festa di ogni cretino degli innamorati, arriva puntualissimo.


Se sei disperata perché sei più sola che un milanese a ferragosto, datti un'autosberla e renditi conto che essere zitello è sottovalutato
E pensare che io, da piccola, ero traumatizzata perché il mio nome al contrario era AIZITEL.

UOMO ZITELLO: 10 MOTIVI PER FESTEGGIARE

Eccolo qua! Più pesante che una peperonata per colazione e più commerciale che l’ultimo successo di David guetta: San Valentino, la festa di ogni cretino degli innamorati, arriva puntualissimo.


C’è solo una categoria di persone alla quale San Valentino sta sulle palle più che a quelli che non sanno cosa regalare alla dolce metà per farla contenta e far sí che la notte del 14 febbraio non soffra di un attacco di poliomelitis, narcolessia o cagotto acuto: gli zitelli.