La ricetta di oggi ha un nome un po' strano: bregedel kentang!
I bregedel kentang sono delle crocchette di patate tipiche della cucina Indonesiana. Ho imparato questa ricetta a Bali, durante il corso di cucina balinese fatto con le mie amiche Eva, Adela & Emily.
È una ricetta facile, deliziosa e con ingredienti che puoi trovare in qualsiasi supermercato… non puoi non provare a farla!
INGREDIENTI
2 uova
1 peperone rosso
2 denti d’aglio
4 patate
1 ciuffetto di coriandolo
1 cucchiaino di sale
ELABORAZIONE
1- Cuociamo le patate.
2- Una volta pronte le mettiamo in una ciotola e le schiacciamo con una forchetta.
3- Aggiungiamo aglio e peperone tagliati fini fini e mescoliamo: dovrebbe venire fuori una massa un po' più densa che un purè.
4- Aggiungiamo l'uovo e mescoliamo il tutto.
5- Aggiungiamo il coriandolo tagliato fino (o se preferisci basilico) e formiamo delle crocchette (non devono per forza essere rotonde).
6- Friggi le crocchette e gnamme!
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta: è gratis e non fa male a nessuno. Bè se è una critica fa male a me, ma tanto a te che te frega, così ti sfoghi e eviterai magnare un kg di gelato al cioccolato dolce e un po' salato come fai sempre!
(*lo so che lo fai*)
P.S. si accettano anche i commenti belli e positivi.
Grazie e tante care cose!
Utilizzando questo formulario stai lasciando dati personali che comunque, prometto, saranno trattati in maniera sicura (non sono mica Zuckerberg *e fu cosí che le chiusero il blog*). Insomma, devo dirti tutto ciò per far le cose per bene come detta il nuovo RGPD (regolamento generale di protezione dei dati). Puoi informarti ulteriormente leggendo la nostra politica di privacy.